Argoclima 191070123 – Opinioni & Prezzo

1.1 Argoclima 191070123

Principale vantaggio

Questo modello proposto dall’Argo Clima colpisce, in particolare, per le sue linee eleganti e il look sottile e moderno che rende il design, nel complesso, estremamente accattivante.

 

Principale svantaggio

Il prodotto si presenta funzionale in ogni suo aspetto. Unico neo: la silenziosità non proprio fenomenale.

 

Verdetto 9/10

Il modello a torre della Argo Clima è un prodotto potente e funzionale perché svolge in modo soddisfacente il proprio compito. In più ha un profilo estetico molto pregevole ed un ottimo rapporto tra le prestazioni offerte e il prezzo a cui viene venduto.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

 

Sicurezza ed efficienza

 

L’Argoclima Hi Fan Tower è un termoventilatore da usare per riscaldare un ambiente in inverno ma non per rinfrescarlo d’estate e, quindi, non è adatto a chi stesse cercando un prodotto con doppia funzione.

Detto questo, va sottolineato come il termoventilatore Argo sia dotato di resistenza in ceramica, un materiale che ultimamente si sta facendo preferire rispetto al tradizionale filamento perché si rivela in grado di diffondere un calore in modo più uniforme e anche più veloce. Inoltre la ceramica si raffredda più lentamente e mantiene, quindi, anche il calore più a lungo.

Questo modello è, poi, molto potente al punto da poter riscaldare con efficacia un ambiente fino a 80 m3; è anche comodo perché permette di regolare la potenza su due livelli (1.300 W e 2.500 W) in base alle proprie esigenze.

Per chi ha in casa bambini, questo è un prodotto molto sicuro perché dotato di doppia protezione elettronica contro i rischi di surriscaldamento e di dispositivo antiribaltamento.

 1.2 Argoclima 191070123

Design

 

Come detto, uno degli aspetti che risaltano maggiormente in questo Argo Clima è il suo design che è compatto, raffinato e moderno, adatto a chi è molto attento all’aspetto esteriore dei prodotti che tiene in casa.

A dare un’idea di modernità contribuisce anche l’ampio display LCD che si trova nella parte alta che è molto utile perché luminoso e anche facile da usare in quanto è digitale e dotato di pochi e chiari simboli.

Il termoventilatore è a pavimento e, quindi, non può essere fissato alla parete ma la base circolare in vetro è solida e, insiemeall’albero di sostegno in metallo, garantisce grande stabilità per cui non bisogna stare con la preoccupazione che possa cadere da un momento all’altro. Si tratta, comunque, di un articolo non molto pesante che può essere trasportato senza problemi da un punto all’altro della casa.

 

 

Consumo e praticità d’uso

 

L’utilizzo della resistenza in ceramica influisce positivamente sui consumi perché questo materiale, che infatti si sta diffondendo sempre di più ultimamente, si riscalda e si raffredda in maniera più efficiente a vantaggio, appunto, dei consumi finali sostenuti dall’acquirente.

È molto importante, poi, la possibilità di regolare la potenza su due livelli: è chiaro che impostare il dispositivo a 2.500 W implica l’uso di maggiore energia, ma quando l’ambiente si è riscaldato a sufficienza, si può scendere sui più economici 1.300 W.

Si tratta, insomma, di un prodotto che offre prestazioni soddisfacenti per chi deve riscaldare solo un ambiente e non tutta la casa o l’ufficio e non vuole usare il riscaldamento o il condizionatore.

Altri vantaggi dell’Argo Clima Hi Fan Tower sono: la presenza di un filtro antimuffa/antibatteri che è sia utile per l’igiene dell’ambiente e sia pratico perché lavabile; la presenza di un telecomando che permette di cambiare impostazioni da ben sei metri di distanza; la disponibilità di un timer che permette di far trovare l’ambiente già bello caldo al proprio arrivo.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...