Classifica dei migliori ventilatori

 

Come scegliere i migliori ventilatori del 2017?

 

Quando il caldo avanza inesorabile c’è solo una cosa da fare: munirsi di strumenti adeguati per contrastarlo. Per tale ragione abbiamo creato una classifica dei migliori ventilatori del 2017. Ci siamo preoccupati di selezionare ventilatori di buona qualità, e cosa altrettanto importante, in vendita a basso costo. La guida che stai leggendo ti fornirà utili indicazioni.

 

La prima scelta che sei chiamato a fare è sul tipo di ventilatore da comprare: ne esistono di diversi tipi e prezzi. Un ventilatore può essere da tavolo, da soffitto, a colonna, con pale e senza pale, alcuni rinfrescano l’aria altri possono anche riscaldarla.

Insomma la scelta è davvero ampia. Se disponi di un budget considerevole e sei alla ricerca di un elettrodomestico che non emetta rumore e garantisca un flusso d’aria costante, il ventilatore senza pale può essere una buona soluzione. Se invece vuoi spendere pochi euro, puoi prendere il classico ventilatore a pale senza particolari caratteristiche: magari non avrai il telecomando o finezze come la nebulizzazione dell’acqua, il timer, ma sta certo che l’aria fresca ti arriverà ugualmente.

Il ventilatore a colonna è molto indicato per chi cerca qualcosa di discreto e che all’occorrenza funga anche come oggetto di arredamento moderno. Ne esistono di tutti i prezzi, a seconda delle funzioni offerte. Dopo questa carrellata generale sui tipi di ventilatori, vediamo quali sono i parametri importanti da considerare. Innanzitutto la potenza che deve essere sufficiente a soddisfare le esigenze personali. In generale con un ventilatore da 40 W si ottengono risultati apprezzabili.

È importante verificare la portata d’aria massima che trovi espressa in m³/h oppure l/s: se possibile compra il modello che offra un valore alto di portata così da poter godere dell’aria fresca anche stando lontano dal ventilatore. È importante che il ventilatore abbia un livello di rumorosità basso, in questo senso quelli senza pale sono imbattibili ma anche l’orientabilità è una caratteristica che sarebbe bene avere. Infine, valuta i consumi.

 

 

Rowenta VU6555 Eole Crystal

 

L’Eloe Crystal è un ventilatore a colonna a tre velocità. Il controllo digitale è possibile mediante il display LCD dal colore vivace e luminoso.

Grazie all’oscillazione automatica l’aria raggiunge più punti della stanza mentre la funzione Air Flow Variation permette di variare automaticamente e a intervalli regolari l’intensità del flusso d’aria creando un piacevole effetto vento.

Grazie al timer digitale è possibile attivare l’autospegnimento fino a un massimo di 8 ore così da passare la notte al fresco. E a proposito di notte, con la funzione sleeping è possibile ridurre il flusso d’aria ogni 30 minuti.

Tutte le funzioni possono essere gestite mediante il telecomando. Per trasportarlo comodamente da una stanza all’altra, è stata predisposta una maniglia sulla parte superiore.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Dyson AM06

 

Il Dyson è un ventilatore senza pale che ha una portata di 370 L/s. Grazie alla tecnologia Air Multipler si crea un flusso d’aria potente e uniforme. Il ventilatore può ruotare sul suo baricentro ed essere inclinato con un semplice tocco. Uno dei pregi del Dyson è l’assenza di rumore.

Il flusso d’aria oscilla così da rinfrescare l’intero ambiente e grazie al timer è possibile programmare l’autospegnimento secondo intervalli preimpostati che vanno da un minimo di 15 minuti a un massimo di 9 ore.

Attraverso il telecomando è possibile scegliere tra 10 impostazioni del flusso d’aria e azionare tutti gli altri comandi come la modalità notturna, l’accensione, lo spegnimento ecc.

I materiali sono resistenti, e il design lodevole. Il Dyson fa la sua bella figura anche come oggetto d’arredo: per noi merita la vetta della classifica dei migliori ventilatori.

Acquistare su Amazon.it - Prezzo: (€242.99)

 

 

 

Argoclima Tulip White

 

Il Tulip White è un ventilatore a piantana dotato di 5 pale, ha un diametro di 40 cm e possono essere selezionare fino a tre velocità. È un modello abbastanza semplice che non presenta funzioni particolari: ciò si rispecchia nel prezzo che è davvero economico.

È oscillante in modo da rinfrescare tutti i punti della stanza. Il rumore prodotto è accettabile, secondo noi è più silenzioso di tanti altri ventilatori a pale.

È possibile programmare lo spegnimento mediante un timer manuale. Le pale sono protette da un reticolo in metallo.

I materiali sono buoni se rapportati al costo. La base di forma circolare è ampia e dona la dovuta stabilità. È possibile regolare l’altezza così da avere il flusso d’aria indirizzato a proprio piacimento.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...