Il miglior ventilatore a colonna

 

Come scegliere i migliori ventilatori a colonna del 2017?

 

Se stai cercando un sistema di aerazione che funzioni bene sia in ambienti grandi che in quelli piccoli i ventilatori a colonna (o a torre) possono essere la scelta migliore. Con la nostra guida ti aiuteremo a capire quali aspetti valutare. Alla fine, troverai una selezione dei migliori ventilatori a colonna del 2017, scelti da noi.

Cominciamo subito col dire che i ventilatori a colonna hanno il pregio di aerare anche grandi spazi senza dover intervenire sull’impianto elettrico o sulle pareti, a differenza dei ventilatori da terra che sono davvero funzionali solo quando ci si trova all’altezza delle pale.

ventilatore

Si poggiano a terra e sono più silenziosi dei ventilatori classici per via dell’assenza delle pale che, durante il movimento, producono un suono.

La loro struttura, che si sviluppa in verticale, fa in modo che l’aria riesca a raggiungere direzioni diverse, in alcuni modelli più recenti è possibile anche orientare il flusso d’aria in orizzontale.

Hanno il sistema di ventilazione simile ai climatizzatori, ovvero un motore cilindrico posto all’interno di una struttura compatta e con alette che distribuiscono e orientano l’aria. Inoltre, non essendo muniti di pale si puliscono con più facilità.

E, proprio come i condizionatori, anche i ventilatori da terra hanno diverse velocità, o il timer per lo spegnimento automatico, che potrai impostare con il telecomando, risparmiandoti il disturbo di doverti alzare mentre riposi sul divano, magari leggendo un buon libro mentre fuori casa la temperatura è insopportabile.

Questa tipologia ha anche il pregio di essere trasportata da una camera all’altra, grazie alla presenza di maniglie e di un cavo di alimentazione abbastanza lungo.

Prima di acquistarne uno valuta anche lo spazio in cui potrebbe essere posizionato, tenendo in considerazione non solo le misure ma anche l’aspetto estetico. Fortunatamente questi ventilatori hanno dei colori abbastanza sobri e neutri, così da poter essere integrati in quasi tutti i tipi di ambiente. Tra le varie valutazioni da fare c’è la velocità di aerazione e l’orientamento.

 

 

Rowenta Vu6555 Eole Crystal

 

1-rowenta-vu6555Nela nostra selezione trova posto un prodotto del marchio Rowenta, con buone caratteristiche e dal basso costo.

È presente un monitor digitale con display LCD che ti permetterà di controllare le impostazioni.

Sono presenti tre tipologie di velocità del flusso di aria che grazie all’oscillazione automatica riesce a raggiungere tutti i punti della stanza. Questo pregio ti permetterà di disporre il ventilatore dove preferisci, senza temere di avere delle zone “scoperte”. Poiché il flusso d’aria varia a intervalli regolari sarà come avere in casa una fresca arietta naturale, una piacevole sensazione di freschezza, a differenza di altri apparecchi di aerazione decisamente più invasivi.

Inoltre, il suo aspetto è molto bello ed elegante, dalla linea semplice: in un’ambiente più moderno riuscirà ad amalgamarsi bene con il resto dell’arredamento.

Molto utile la funzione di auto spegnimento dopo 8 ore e quella di “sleeping”, che fa in modo che ogni trenta minuti il flusso di aria diventi più leggero.

Potrai impostare le funzioni di velocità, oscillazione, accensione e spegnimento anche restando comodamente seduto, grazie al telecomando. La presenza della maniglia lo rendere comodo da trasportare.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Honeywell HO-5500RE4

 

2-honeywell-ho-5500re4Elegante, funzionale e facile da usare questo modello della Honeywell può essere impostato tramite il comodo telecomando o usando la pulsantiera posta in alto.

È possibile scegliere tra tre modalità: normale, brezza e notturno, per una potenza massima di 40W.

Ha la classica forma a torre e con i suoi 103 centimetri risulta essere un po’ più alto della media. È rivestito in alluminio, il che lo rende resistente al tempo ma, allo stesso tempo, leggero.

La sua diffusione del getto d’aria è di 110°, riuscendo così a refrigerare buona parte dell’ambiente.

È una buona soluzione anche per le persone più distratte poiché dietro ha un vano contenitore in cui poter riporre il telecomando a raggi infrarossi, così non rischierai più di perderlo.

Un buon ventilatore a colonna, da usare anche la notte perché abbastanza silenzioso.

Acquistare su Amazon.it - Prezzo: (€76.91)

 

 

 

Argoclima Fanny Tower

 

3-argoclima-fanny-towerVeniamo ora un altro prodotto della nostra selezione che rappresenta un buon compromesso per chi cerca qualcosa che sia di qualità ma a basso costo.

Alto ben 115 centimetri ha un raggio d’azione di 80°. L’Argoclima Fanny Tower offre tre impostazioni (normal, nature, sleep) da poter selezionare tramite il pannello LCD con tasti soft touch oppure con il telecomando.

Molto comodo anche il timer con cui è possibile impostare lo spegnimento automatico, da 1 a 12 ore.

Esteticamente si presenta molto piacevole, ha una linea semplice ed elegante e, inoltre, secondo il parere degli utenti che l’hanno provato è silenzioso, caratteristica importante per le torride notti estive.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 4.50 out of 5)
Loading...