Il miglior ventilatore senza pale

 

Come scegliere i migliori ventilatori senza pale del 2017?

 

Il ventilatore è forse il miglior modo per refrigerarsi, poiché riesce a eliminare il calore con un sistema molto semplice, ovvero spostando l’aria.

Ma i modelli più recenti sanno essere ben lontani da quelli classici: le pale sono state eliminate, in favore di sicurezza, pulizia e design.

Abbiamo selezionato quelli che riteniamo siano i migliori ventilatori senza pale del 2017. Con una piccola guida ti aiuteremo anche a capire cosa sono e che valutare prima di acquistarne uno.

ventilatore

Il ventilatore senza pale è una soluzione molto valida al caldo afoso. Funziona in questo modo: l’aria viene aspirata alla base, grazie alla presenza di un motore, e poi viene mandata fuori seguendo la forma ad anello della parte superiore ed espandendosi con un movimento a spirale in tutta la camera.

Sono molto più sicuri dei classici ventilatori proprio per l’assenza delle pale, così se hai bambini in casa puoi stare più tranquillo perché non toccheranno le pale per curiosità o per distrazione, rischiando di ferirsi.

Grazie alla particolare forma il rumore viene quasi totalmente eliminato, consentendoti di tenerlo acceso durante la notte o mentre guardi un film.

In inglese vengono chiamati bladeless fan e sono apprezzati molto perché molto funzionali e belli. L’aspetto negativo è il loro prezzo, poiché attualmente è abbastanza elevato ma, tutto sommato, giustificato. Tuttavia, come avrai modo di vedere in seguito, siamo riusciti a scovare anche un ventilatore senza pale venduto a basso costo rispetto la media ma di qualità.

L’assenza delle pale rende questo ventilatore molto adatto a chi soffre di allergie perché è molto più semplice riuscire a pulirlo accuratamente, senza fermarsi semplicemente a una superficiale spolverata della griglia.

Il loro design particolare è adatto anche a chi non ha molto spazio in casa e cerca una soluzione compatta ma, allo stesso tempo, in grado di rinfrescare adeguatamente l’ambiente.

Da non sottovalutare anche la possibilità di non consumare troppa energia, possiamo quindi parlare di un investimento iniziale che ti farà risparmiare sulla bolletta nel corso del tempo.

 

 

Dyson Air Multiplier AM06

 

1-dyson-air-multiplier-am06Si avvale di una tecnologia che riduce in modo significativo il rumore e permette di risparmiare il 30% sulla bolletta, pur riuscendo a generare un getto d’aria abbastanza forte.

Il montaggio è davvero semplice, basta posizionare l’anello (air multipler) sulla base in cui è contenuto il motore e una cavità di Helmholtz, aggiunta dagli ingegneri della Dyson proprio per fare in modo che l’apparecchio produca il minor rumore possibile. In effetti, a una velocità media, questo modello risulta essere molto silenzioso. Si può reclinare con un semplice tocco per meglio direzionare l’aria fresca.

Grazie al design studiato nei minimi particolari il flusso di aria è potente, uniforme e ad alta velocità. La potenza si regola con il telecomando oppure direttamente dalla base, attraverso il pulsante soft touch, e avrai dieci livelli a disposizione. Un’altra particolarità è che il telecomando è calamitato, così quando non avrai bisogno di usarlo potrai lasciarlo proprio sopra il ventilatore.

È anche possibile inserire il timer con intervalli che vanno dai 15 minuti a 9 ore, utile soprattutto la notte.

Acquistare su Amazon.it - Prezzo: (€275.99)

 

 

 

Klarstein myStream

 

2-klarstein-mystreamQuesto ventilatore della Klarstein è adatto a chi cerca un prodotto dalle buone caratteristiche ma anche a un costo più basso. Molto utile anche per l’ufficio, o da trasportare, perché parliamo di un modello da tavolo che pesa solo 2 chili. Volendo, grazie alle staffe e i tasselli compresi nella confezione, potrai pensare di fissarlo sulla parete.

Ha 32 Watt di potenza e dà la possibilità di regolare il flusso di aria che risulta essere costante, uniforme ed elevato.

L’anello si può inclinare a 120° e roteare di 90°. È presente il telecomando, molto utile soprattutto se installerai il Klarstein in ufficio e non puoi alzarti nel mezzo di una riunione per settare il ventilatore. Infine è comoda la possibilità di impostare il timer con spegnimento automatico dopo 60 o 120 minuti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Green House Mini Portabile

 

3-green-house-miniAbbiamo scelto di inserire anche un piccolo ventilatore da tavolo, che si alimenta tramite presa USB oppure batterie. Una scelta adatta per chi lavora in ufficio con altre persone che hanno esigenze diverse, oppure per quando si viaggia in treno.

Utilizzando le batterie potrai portarlo con te anche durante le lunghe file alla posta o in banca, o magari durante i viaggi, quando l’aria condizionata non può essere attivata.

Grande al massimo 17 cm si può riporre tranquillamente in borsa.

Ovviamente il suo design è molto semplice, abbiamo un solo pulsante che serve per accendere/spegnere e non è possibile regolare la potenza del flusso d’aria.

Disponibile in diversi colori, come il rosa o il verde, può essere anche un bel regalo da fare agli studenti che amano studiare in biblioteca. Incluso nella confezione troverai anche il cavo USB.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...